L’ambulatorio per la Gestione della gravidanza normale e patologica fornisce alla Paziente una corretta gestione della gravidanza secondo le linee guida delle principali Società scientifiche nazionali ed internazionali. Un particolare riguardo è fornito alle Coppie che hanno eseguito trattamenti di infertilità e sterilità, e che soffrono delle patologie gravidiche più frequenti quali diabete, ipertensione, poliabortività etc. Tuttavia, qualunque Coppia può accedere al nostro ambulatorio e alle strutture presso le quali operiamo, anche se la gravidanza è stata ottenuta spontaneamente.

Si tratta di esami privati non convenzionati con il sistema sanitario nazionale. Il Centro fornisce con la massima qualità tutti gli esami di screening necessari.

Prime visite

La prima visita si effettua in qualunque epoca di gravidanza. Vengono eseguite:

  • Accurata anamnesi
  • Revisione di tutti gli esami effettuati precedentemente
  • Datazione della gravidanza
  • Ecografia ostetrica ad alta risoluzione
  • Visita ostetrica bi-manuale

 

Eco-colordoppler fetale

Consente di datare correttamente la gravidanza, valutare la forma degli organi fetali individuando eventuali malformazioni, stimare il peso, valutare il trend di crescita fetale, e lo stato di nutrizione del feto.

  • Ecografia 1° trimestre
  • Ecografia morfologica
  • Ecocardiogramma fetale
  • Ecografia 3° trimestre
  • Doppler fetale

 

Translucenza nucale e bitest

Consente di stimare il rischio di patologia cromosomica (es. sindrome di Down) in modo non invasivo mediante una ecografia ostetrica tra 11 e 14 settimane, e un prelievo di sangue materno.

Per approfondire

 

Cariotipo (mappa cromosomica) da sangue periferico

È una metodica non invasiva e di prima istanza nello studio delle patologie cromosomiche fetali. Consente di studiare alcuni dei cromosomi fetali (21, 13, 18 X, Y) con diversi gradi di accuratezza. Non sostituisce l’amniocentesi che è più accurata e consente di studiare tutti i cromosomi fetali.

Viene eseguita dal Gruppo Donnamed in collaborazione con l’UNITA’ OPERATIVA SEMPLICE DIPARTIMENTALE DI GENETICA MEDICA dell’’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma:

Per approfondire

 

Amniocentesi

Presso Donnamed, il test viene eseguito secondo le linee guida Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica SIEOG.

Per approfondire

 

ico_dr_angelo_tocci

Dott. Angelo Tocci, Direttore Gruppo Donnamed, Infertilità di coppia

Puoi Prenotare la tua Prima Visita chiamandoci semplicemente al numero sottostante. Un Nostro Incaricato acquisirà i tuoi dati e prenoterà la visita.

338 899 74 73

Questo numero è valido solo per le prenotazioni prima visita.

Non utilizzare per richiedere informazioni.

Se preferisci, puoi utilizzare il notro Modulo di Prenotazione On Line per inviarci una richiesta di Prima Visita tramite email. Un Nostro incaricato Vi contatterà al piu presto per fissare un appuntamento.