Il tuo ginecologo ti ha fatto una diagnosi di papilloma virus HPV e ora sai di esserne affetta ? Hai letto il virus HPV può provocare il tumore maligno all’apparato genitale femminile ma anche maschile ? Ti senti in colpa perchè pensi di aver infettato anche il tuo compagno o la tua compagna tramite i rapporti sessuali e pensi che a causa tua anche loro sono a rischio di tumore? Tranquilli ! La diagnosi di papilloma virus per la coppia vi consente, in una sola seduta, di effettuare tutti gli esami necessari.

Le malattie a trasmissione sessuale sono in genere benigne e soprattutto la maggior parte delle volte si guarisce spontaneamente. E’ così che funziona anche il papilloma virus. Tuttavia il papilloma virus ad alto rischio non è da sottovalutare.

Se volete fare la diagnosi di papilloma virus per la coppia la via più rapida è sottoporsi al sistema OnDaH del Gruppo Donnamed®, con cui in un’ora effettuerete tutti gli esami di coppia necessari.

La diagnosi di papilloma virus per la coppia

La prima consulenza consiste in:

  1. un colloquio di 30 minuti con il Responsabile del Centro;
  2. raccolta della storia clinica;
  3. visione degli esami;
  4. descrizione del percorso più idoneo alla guarigione.

Sistema OnDaH (One Day for HPV detection)

Tutti gli esami sia femminili che maschili vengono effettuati in un’ora circa. Le risposte si ottengono contestualmente e al massimo entro una settimana.

Il sistema OnDaH include:

  1. colloquio con il Responsabile;
  2. screening tipizzazione HPV;
  3. vagino-vulvoscopia;
  4. colposcopia;
  5. genitoscopia o peniscopia (partner maschile)

Questo articolo non intende sostituire il consiglio del Medico. Non devi usare questa informazione per diagnosticare o trattare problemi di salute o condizioni patologiche. Consulta sempre il tuo Medico prima di cambiare trattamento, abitudini, assumere supplementi alimentari o farmaci, o iniziare terapie.


DOTT. ANGELO TOCCI

Angelo Tocci è un Medico Chirurgo (iscrizione albo n° 1870), Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, Andrologo e Sessuologo. Dirige il Gruppo Donnamed® che si occupa da 20 anni di sterilità di coppia e di malattie da virus del papilloma HPV maschile e femminile. E’ Socio dell’ American Society for Reproductive Medicine, della European Society of Human Reproduction and Embryology, della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità e della European Academy of Andrology. Ha lavorato presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica di Roma, presso l’Unità di Ricerca INSERM U80 dell’Università Claude Bernard a Lione (Francia) e al Queen Charlotte’s and Chelsea Hospital dell’Imperial College di Londra (UK).