Un gruppo di esperti, coordinato dal Dott. Angelo Tocci, che lavora in modo multidisciplinare e estremamente specializzato nel prevenire, diagnosticare e curare le malattie da HPV con particolare attenzione ai casi di difficile interpretazione o risoluzione.

Ginecologo colposcopista, citopatologo, biologo molecolare, infettivo logo sono le principali figure professionali che consentono, lavorando in team, a migliore gestione della patologia da HPV.

Nella gestione delle pazienti e delle coppie che vengono a conoscenza di aver icontratto una infezione da HPV, vengono rigorosamente seguite le linee guida delle più prestigiose società scientifiche quali l’American Cancer Society e l’American College of Obstetrician and Gynecologists oltre a quelle della Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico Vaginale (SICPCV).

Tutta l’organizzazione e l’attività sanitaria di Donnamed poggiano sulla volontà di porre il Paziente al centro dei propri servizi sanitari, in coerenza con i principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficacia ed efficienza.

Cosa facciamo

Screening, diagnosi e terapia delle infezioni da HPV e delle patologie conseguenti. Pap test, colposcopia, genitoscopia (maschio), test molecolari, biopsie e trattamenti ablativi delle lesioni da HPV sono i principali strumenti in grado di debellare le malattie causate dal virus.

Attrezzature

Le attrezzature sono di ultima generazione e manutenute secondo le specifiche di legge.

Sale operatorie

Per gli interventi più importanti, il Centro si avvale di sale operatorie per chirurgia maggiore (non semplicemente ambulatori chirurgici) di moderna concezione e recentemente ristrutturate, in cui si svolgono routinariamente interventi chirurgici ginecologici; ciò consente di poter applicare, se necessario, procedure di anestesia generale (vietate negli ambulatori chirurgici, in pratica in qualunque struttura che sia localizzata al di fuori di una clinica o ospedale). Inoltre, è sempre presente una equipe di anestesisti residenti.


Questo articolo non intende sostituire il consiglio del Medico. Non devi usare questa informazione per diagnosticare o trattare problemi di salute o condizioni patologiche. Consulta sempre il tuo Medico prima di cambiare trattamento, abitudini, assumere supplementi alimentari o farmaci, o iniziare terapie.


DOTT. ANGELO TOCCI

Angelo Tocci è un Medico Chirurgo (iscrizione albo n° 1870), Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, Andrologo e Sessuologo. Dirige il Gruppo Donnamed® che si occupa da 20 anni di sterilità di coppia e di malattie da virus del papilloma HPV maschile e femminile. E’ Socio dell’ American Society for Reproductive Medicine, della European Society of Human Reproduction and Embryology, della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità e della European Academy of Andrology. Ha lavorato presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica di Roma, presso l’Unità di Ricerca INSERM U80 dell’Università Claude Bernard a Lione (Francia) e al Queen Charlotte’s and Chelsea Hospital dell’Imperial College di Londra (UK).