Prenota Adesso! +39 06 30367768

Cardiotocografia

Non hai capito bene cosa sia la cardiotocografia fetale? Il tuo ginecologo ti ha richiesto questo esame ma non sai dove farlo? Hai provato a chiamare l’ospedale, ma ti hanno dato l’appuntamento a quando la tua gravidanza sarà terminata?

La cardiotocografia fetale è un esame considerato ancora importante per valutare il benessere fetale. Il principio è quello che, se il bambino sta bene, il suo battito cardiaco deve stare tra 110 e 160 battiti per minuto. Durante il terzo trimestre di gravidanza, al di fuori del travaglio, la cardiotocografia fetale può avere una utilità un ridotto afflusso di sangue e nutrienti al bambino.

Come si effettua la cardiotocografia fetale presso Gruppo Donnamed®?

Hai a disposizione un comodo lettino elettrico con cui potrai scegliere la posizione migliore, ed una ostetrica che seguirà tutte le fasi della cardiotocografia fetale. Successivamente il Medico Responsabile referterà per iscritto l’esame e se necessario ti convocherà per la visita. Diversamente il referto della cardiotocografia fetale ti verrà inviato per email, col tuo consenso.

Fissa un Appuntamento Adesso!

Chiedi una consulenza
Prenota una Prima Visita