FIVET ICSI a basso costo

Fare un ciclo di FIVET ICSI è spesso impossibile dal punto di vista economico. I costi nel privato sono infatti molto alti, e nel pubblico le liste di attesa sono spesso molto lunghe. Risparmiare sul centro privato vuol dire a volte sbagliare. I centri privati che praticano FIVET ICSI a basso costo offorno spesso una bassa qualità e pochi risultati. Come fare allora se le liste di attesa nel pubblico sono troppo lunghe?

Nessuna paura! Se leggi questo breve articolo scoprirai come poter effettuare una FIVET ICSI a basso costo mantenendo intatta la qualità del trattamento e la riuscita in termini di gravidanza.

infertility clinic

Il Programma Donnamed FIVET ICSI a basso costo

Il Gruppo Donnamed offre, a coppie selezionate, un Programma di trattamento FIVET ICSI a basso costo (€ 2.500).

Le coppie, una volta terminato tutto il trattamento e la preparazione a Roma in regime privato a basso costo, potranno recarsi presso il Centro di riferimento situato in nord Italia, solo per il prelievo degli ovociti ed il trasferimento degli embrioni.

Questa modalità organizzativa consente di eseguire trattamenti al costo della sola consulenza medica per la preparazione degli esami ed il monitoraggio ecografico.

Posso accedere a questo Programma ?

Potrai accedere a questo Programma se:

  • non hai più di 37 anni di età e hai  una buona riserva ovarica (da valutare in Donnamed in prima visita)
  • sei al primo ciclo di FIVET ICSI
  • se hai bisogno di congelare gli ovociti prima di effettuare trattamenti di chemio-radioterapia

Non potrai accedere a questo programma se:

  • il partner maschile è azoospermico (assenza di spermatozoi in eiaculato)
  • vuoi congelare le uova per scelta o per ragioni personali/sociali, o per bassa riserva ovarica e impossibilità a cercare una gravidanza in questo momento (social freezing).
  • necessiti di trasferire elettivamente a blastocisti
  • necessiti di screening o diagnosi pre-impianto

Che trattamenti possono essere eseguiti?

  • Fecondazione in vitro (FIVET, ICSI, IMSI)
  • Maturazione degli ovociti in vitro (IVM)
  • Osservazione in continuo dello sviluppo degli embrioni (Microscopia time-lapse)
  • Tecniche che favoriscono l’impianto degli embrioni (AssistedHatching)
  • Crioconservazione di: spermatozoi, ovociti ed embrioni

4 Commenti

  • by Veronica
    Postato 18 Maggio 2017 15:03 0Likes

    Buonasera dottor angelo tocca io sono un cura alla zucchi di monza sono una ragazza di 28 anni mio marito 30 , sono ricorsa aspetto una icsi perché pultroppo sono reduce di ben 2 gravidanze extrauterine una di sinistra di cui nn ho più la tuba e la destra fatta salpingotomia ; il problema è che nonostante la stimolazione ho prodotto 17 ovociti di cui ho ricavato 6 blastocisti espanse me ne hanno trasferite 2 in 2 diverse volte e tutti e 2 con beta assolutamente negative..sono molto frustrata ovviamente ora finirò le altre 4 blastocisti congelate e avevo letto la icsi fivet a basso costo volevo informarmi se io rientravo nel pannello dei 2 500 euro e eventualmente il costo per.congelare nel caso produrre di più embrioni insieme al costo del trasfer da congelato la ringrazio veronica

    • by Dr. Angelo Tocci
      Postato 18 Maggio 2017 15:33 0Likes

      Purtroppo non rientra in questa possibilità. I casi più complessi come il suo preferiamo gestirli direttamente, mentre il trattamento a 2500 euro prevede che lo step del prelievo ovocitario e del transfer venga fatto altrove. Tuttavia la clinica Zucchi è un ottimo centro e mi sento di consigliarla di insistere con loro. Se però si trovasse a Roma e volesse conoscermi le lascio il numero della segretaria signora Patrizia per un appuntamento con me. Per i costi, seppure non posso garantirle lo stesso costo, ci si può mettere d’accordo. 06 30367768

  • by federica
    Postato 30 Gennaio 2017 9:33 0Likes

    Buongiorno, e se ho 44 anni?

    • by Dr. Angelo Tocci
      Postato 30 Gennaio 2017 10:14 0Likes

      In caso di età superiore a quella indicata, occorre verificare la sua riserva ovarica e se è buona, tentare una omologa. I costi in questo caso sono quelli correnti per le cliniche private di Roma (circa 5-6.000 euro senza diagnosi pre-impianto). Dott Tocci

Lascia un commento