Studio medico

Dotato della migliore tecnologia, possiede la seguente strumentazione:

  • ecografo doppler di ultima generazione Aloka Prosound alfa 6 con sonde endocavitaria vaginale, convex, lineare per valutazione testicolare, sonda 3D per ostetricia
  • strumentazione per esecuzione di spermiogrammi ed esami di 2° livello su liquido seminale
  • prelievo campioni per invio a laboratori colture cellulari (tamponi maschili e femminili)
  • isteroscopio Stortz per esami ambulatoriali
  • tecnologia per esecuzione esami di pervietà tubarica
  • lettini ginecologici elettrici per il miglior confort durante la visita
  • colposcopio Zeiss, il massimo della qualità ottica per la valutazione delle patologie da papillomavirus HPV
  • elettrocoagulatore di elevata potenza per effettuare biopsie del collo dell’utero e degli organi genitali e trattamenti che portano alla cura definitiva del papillomavirus HPV maschile e femminile.

Laboratori

I laboratori con cui opera lo Studio Medico Gruppo Donnamed® sono selezionati perchè dotati di strutture e macchinari di eccellenza, come cappe a flusso laminare per garantire la sterilità  durante  tutte  le  fasi  di  lavoro  in laboratorio,   microscopi   invertiti   con   relative postazioni per la micromanipolazione di gameti ed embrioni, apparecchi laser per effettuare la biopsia   degli   embrioni,   per   valutare   la   maturità   e   la   qualità   degli   ovociti, stereomicroscopi,  incubatori  in numero tale da garantire ottime condizioni di coltura per i gameti (ovociti e spermatozoi) e gli embrioni.

I laboratori analisi con i quali collabora lo Studio Medico Gruppo Donnamed® sono tra i migliori sul territorio e garantiscono risposte veloci, accurate e ripetibili.

Sale operatorie

Le sale operatorie dei centri di Procreazione Medicalmente Assistita in cui opera lo Studio Medico Gruppo Donnamed® sono unicamente dedicate alla  medicina della  riproduzione,  e  sono  attrezzate  con  le  più sofisticate apparecchiature per eseguire interventi di procreazione assistita (prelievi ovocitari e trasferimenti embrionari) e prelievi chirurgici di spermatozoi epididimari e testicolari.

Condizioni ambientali

Le condizioni ambientali dei laboratori dei centri di Procreazione Medicalmente Assistita in cui opera lo Studio Medico Gruppo Donnamed® sono perfettamente rispondenti alla corrente legislazione ed in particolare al DECRETO LEGISLATIVO 6 novembre 2007, n.191. Attuazione della direttiva 2004/23/CE sulla definizione delle norme di qualita’ e di sicurezza per la donazione, l’approvvigionamento, il controllo, la lavorazione, la conservazione, lo stoccaggio e la distribuzione di tessuti e cellule umani (GU n. 261 del 9-11-2007 – Suppl. Ordinario n.228).

Rintracciabilità di gameti ed embrioni

Gli ovociti, gli spermatozoi e gli embrioni sono perfettamente rintracciabili e identificabili: ad ogni campione viene assegnata una sigla ed un numero identificativo unico per quella coppia o per il singolo individuo che servirà per identificare il materiale durante tutti i passaggi, dal prelievo fino alla distribuzione ed utilizzo mettendo in relazione i gameti gli zigoti e gli embrioni con il singolo individuo o con la coppia.

Attrezzature

Le attrezzature (micro-incubatori, micro-manipolatore, cappe a flusso laminare etc) sono di ultima generazione e manutenute secondo le specifiche di legge. Tutti i macchinari sono controllati tramite software dedicati e allarmati che consentono un immediato intervento in caso di minima discordanza delle condizioni ideali di funzionamento.