Normalmente le coppie che decidono di avere un bambino riescono nell’intento in 6 mesi-un anno di rapporti regolari e non protetti da contraccettivi. Il test di gravidanza della farmacia è positivo!

Ma alcune volte, la gravidanza tarda ad arrivare. Se non è capitato a te, sarà successo a qualcuno dei tuoi amici. Il 20% circa delle coppie non riesce a concepire spontaneamente. E’ naturale essere confusi e intimiditi dal ritardare della gravidanza.

Hai deciso di rivolgerti ad un Medico Esperto di Medicina della Riproduzione !

La prima visita per infertilità di coppia in Donnamed®

Primo step: la prenotazione. Hai diverse possibilità per prenotare la prima visita di infertilità presso lo Studio Medico Gruppo Donnamed®

  • chiamare la nostra segreteria (Signora Patrizia) al 06 30 36 77 68
  • chiamare il Numero Verde gratuito 800 561 798
  • prenotare direttamente tu l’appuntamento all’ora che ti è più comoda usando il calendario on line (lista di attesa Sterilità).
  • compilare un modulo on line ed inviarlo. In questo caso verrai contattata dalla segreteria per definire giorno e ora dell’appuntamento presso lo studio.

Secondo step: la visita di coppia

  • Arrivi in studio e compili la modulistica per l’accettazione
  • Paghi la visita
  • Effettui il colloquio con la raccolta della storia clinica
  • Mostri al Medico Responsabile del Gruppo Donnamed® tutti gli esami e trattamenti precedentemente effettuati
  • Effettui la visita ginecologica e generale inclusa visita senologica
  • Effettui l’ecografia trans-vaginale per la valutazione della tua età biologica (riserva ovarica)
  • Il tuo compagno effettua la visita andrologica

Terzo step: la refertazione e la prescrizione

Verranno refertati e consegnati i risultati di tutte le visite e gli esami effettuati. Verranno prescritti eventuali esami necessari.

Quarto step: i consigli

  • Verrà illustrata la situazione sulla base delle risultanze delle visite ginecologica e andrologica.
  • Il Medico Responsabile del Gruppo Donnamed® propone un trattamento o un approfondimento diagnostico illustrando chiaramente la situazione con l’ausilio di immagini e audiovisivi
  • In caso ci sia una chiara indicazione al trattamento, ti verranno stampati ed illustrati i costi.

Quinto step: la prenotazione del trattamento

Una volta tornati a casa, potrete riflettere sulla visita, rileggere i referti, valutare i costi e confrontarli con quelli di altre strutture di analoga qualità.

Se deciderete di voler essere seguiti da Gruppo Donnamed®, effettuerete gli esami richiesti o, in caso vi sia stato consigliato un trattamento, pagherete un anticipo sui costi dei trattamenti.

I costi dei trattamenti

Per la FIVET ICSI omologa, i costi partono da 2500 Euro.

I trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita sono eseguiti da Gruppo Donnamed esclusivamente presso con Centri autorizzati di eccellenza, dotati delle migliori tecnologie per ottenere i più alti tassi di gravidanza.


Questo articolo non intende sostituire il consiglio del Medico. Non devi usare questa informazione per diagnosticare o trattare problemi di salute o condizioni patologiche. Consulta sempre il tuo Medico prima di cambiare trattamento, abitudini, assumere supplementi alimentari o farmaci, o iniziare terapie.


Dott. Angelo Tocci

Gruppo DonnamedIl Dott. Angelo Tocci ha esperienza ventennale nel campo della Fecondazione Assistita. Ha avuto in cura oltre 10.000 coppie e ha effettuato oltre 5.000 interventi di procreazione assistita di 1°, 2° e 3° livello. E’ Medico Chirurgo iscritto all’ Albo Professionale ed abilitato all’esercizio della professione medica, specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso Università Cattolica Policlinico Gemelli Roma ed in Andrologia e Medicina della Sessualità presso l’Università di Firenze. Dottore di Ricerca in Scienze Ostetriche e Ginecologiche presso l’Università La Sapienza Roma, è Socio della European Society of Human Reproduction and Embryology (ESHRE), della American Society of Reproductive Medicine (ASRM), della European Academy of Andrology (EAA), della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS). E’ medico esperto in patologie da virus del papilloma (HPV) maschile e femminile.

Prenota tramite il modulo on line