il_centro

Qualità nella PMA

Gruppo Donnamed® esegue trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita esclusivamente presso Centri di eccellenza.

cosa_facciamo_new

Prima visita sterilità

Prima visita sempre con il Responsabile. Un solo medico vi segue in tutti gli step del trattamento avvalendosi di laboratori di embriologia autorizzati.

Endometriosi

Gruppo Donnamed si occupa dei trattamenti di fecondazione assistita in casi complessi come l’endometriosi in collaborazione con il Gruppo Noi Endo Girl siamo forti.

ICSI FIVET 2500 euro

Programma dedicato coppie con partner femminile fino a 35 anni e buona riserva ovarica, e partner maschile non azoospermico, al primo ciclo di fecondazione assistita.

Esami liquido seminale

Spermiogramma, tamponi con antibiogramma, test per papilloma virus HPV, test di capacitazione, test di frammentazione, MAR test (immunologico).

Riserva ovarica

Consente di determinare l’età biologica della donna. Insieme all’età anagrafica, l’età biologica è correlata positivamente alla riuscita dei trattamenti di procreazione assistita.

Esame delle tube

Serve a determinare se le tube di Falloppio, essenziali per la fertilizzazione intra-corporea, sono aperte o chiuse. Si esegue ambulatorialmente.

Isteroscopia

Serve a valutare l’interno della cavità dell’utero per verificarne la forma, la idoneità ad accogliere la gravidanza, la presenza di aderenze, polipi, fibromi, malformazioni.

La nostra missione
Il Gruppo Donnamed del dott. Angelo Tocci, lavorando con la maggiore esperienza nel campo dell’infertilità e sterilità di coppia, mette al servizio dei propri pazienti protocolli specifici e mirati per massimizzare il successo nella procreazione medicalmente assistita ( fecondazione assistita ). Il Gruppo Donnamed riconosce la centralità del paziente e il suo diritto ad essere preso in carico da professionisti della massima esperienza.
I nostri valori
La_inseminazione_intrauterinaPresso Centri di Procreazione Assistita autorizzati, potrete eseguire con lo Studio Medico Gruppo Donnamed la inseminazione intrauterina (IUI o AIH) su ciclo naturale, cioè col semplice monitoraggio dell’ ovulazione oppure con stimolazione ovarica.  Maggiori Info >>
Fecondazione-assistita-3Lo Studio Medico Gruppo Donnamed consiglia di portare gli embrioni al loro stadio di sviluppo più fisiologico, quello di blastocisti e trasferirli a questo stadio, come avviene in natura. Preferita è la FIVET classica invece della ICSI. Nella FIVET classica, il semplice contatto di spermatozoi e ovuli (ovociti) consente ai migliori gameti femminili di essere fertilizzato dai migliori spermatozoi. La fertilizzazione verrà confermata il giorno dopo.  Maggiori Info >>
pgdIn collaborazione con Centri di Procreazione Medicalmente Assistita autorizzati, potrai effettuare con lo Studio Medico Gruppo Donnamed  la valutazione della salute dell’embrione che consiste nello screening genetico pre-impianto (PGS Preimplantation Genetic Screening) effettuato allo stadio di blastocisti. La diagnosi genetica pre-impianto (PGD Preimplantation Genetic Diagnosis) consente di analizzare gli embrioni dal punto di vista genetico e cromosomico prima che essi vengano trasferiti nell’utero.  Maggiori Info >>
Costi Ragionevoli Costi ragionevoli grazie ad una esatta calibrazione del trattamento proposto con la severità dell’infertilità di coppia. E’ infatti inutile e costoso effettuare trattamenti complessi in Coppie con lieve sterilità. Maggiori Info >>

La fecondazione assistita di qualità e a basso costo viene eseguita dallo Studio Medico Gruppo Donnamed di Roma in collaborazione con Centri di Procreazione Assistita autorizzati a costi che partono da 2.500 euro, per coppie a buona prognosi. Non occorre infatti applicare a tutte le coppie tecniche quali la diagnosi pre-impianto o la blastocisti che vengono proposte dal Gruppo Donnamed solo a coppie che ne hanno effettivamente bisogno.

AIPAR

AIPAR (Associazione Italiana Procreazione Assistita e Riproduzione Umana) Onlus è un’organizzazione di volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio. È stata fondata dal Dr. Angelo Tocci e da volontari con un comune interesse: informare le donne e le coppie che si confrontano con il problema dell’infertilità di coppia e con la necessità della procreazione assistita.

Scarica qui la brochure informativa IL BAMBINO NON ARRIVA Cause e possibili soluzioni al problema della sterilità. Un contributo dell’Associazione Italiana Procreazione Assistita e Riproduzione Umana (AIPAR) con la collaborazione scientifica del Gruppo Donnamed

Maggiori Info >>

Fecondazione eterologa

Semen sample being studied before insemination

La fecondazione eterologa è una tecnica di procreazione medicalmente assistita che consiste nell’unione di gameti non provenienti dalla coppia, ma da un soggetto donatore (sia esso maschile o femminile).

Questa tecnica è stata vietata in Italia con la Legge 40 del 2004, negando così alle coppie in cui uno dei due partners fosse sterile la possibilità di esaudire il loro desiderio di dare alla luce un figlio, anche se non identico geneticamente.

Questo divieto ha creato una discriminazione, portando le coppie che potevano permetterselo economicamente a viaggiare all’estero, e condannando le altre alla rinuncia. Dopo 10 anni, il 9 aprile 2014, la Corte Costituzionale ha finalmente dichiarato INCOSTITUZIONALE il divieto alla fecondazione eterologa, spiegando che la scelta di “diventare genitori e di formare una famiglia che abbia anche dei figli costituisce espressione della fondamentale e generale libertà di autodeterminarsi”.

Mostra Articoli a riguardo

Restate in contatto con Noi!

 

Newsletter

Inserite la Vostra email per ricevere la nostra Newsletter.

Canale YouTube

Vai al Nostro Canale Youtube per visualizzare i nostri Video.