L’ematologia è la branca della medicina che studia il sangue e le patologie che lo colpiscono.

Le patologie possono essere a carico dei globuli rossi (anemie, poliglobulie), delle piastrine (piastrinopenie, piastrinosi), dei globuli bianchi (leucopenie, leucocitosi) oppure a carico del sistema immunitario e anticorpale.

Inoltre l’ematologia si occupa della coagulazione del sangue e delle sue alterazioni.

Tra le patologie più diffuse ci sono le trombofilie, condizioni congenite o acquisite che predispongono alle malattie trombotiche e alla poliabortivita’.

Si tratta di esami privati non convenzionati con il sistema sanitario nazionale.

Visita ematologica

Scopo della visita è individuare la presenza di alterazioni qualitative e/o quantitative delle cellule ematiche, diagnosticare e curare eventuali patologie o indirizzare ad accertamenti più approfonditi.

Visita trombofilica

Valutare le condizioni predisponenti alle malattie trombotiche o emorragiche e impostare una prevenzione adeguata è lo scopo della visita trombofilica. In caso di poliabortività o gravidanza a rischio trombofilico l’ematologo potrà impostare una adeguata terapia e seguire la gravidanza a fianco del ginecologo.

Lo Studio Medico si avvale di Strutture esterne per l’esecuzione di queste visite

Lo Studio Medico si avvale di Professionisti esterni per l’esecuzione di queste visite

Puoi Prenotare la tua Prima Visita chiamandoci semplicemente al numero sottostante. Un Nostro Incaricato acquisirà i tuoi dati e prenoterà la visita.

0630367768

Questo numero è valido solo per le prenotazioni prima visita.

Non utilizzare per richiedere informazioni.

Se preferisci, puoi utilizzare il notro Modulo di Prenotazione On Line per inviarci una richiesta di Prima Visita tramite email. Un Nostro incaricato Vi contatterà al piu presto per fissare un appuntamento.