Nel nostro Centro i risultati in termini di gravidanza arrivano a circa il 30-50% per tentativo, in caso di applicazione della fecondazione in vitro ad una coppia la cui partner femminile non ha oltre 37 anni di età.

Le tecniche di fecondazione assistita, che si applicano a coppie sterili, consentono risultati superiori rispetto a quelli ottenuti da una coppia normalmente fertile con rapporti a letto: in natura infatti una coppia normale ha circa 20% di possibilità di rimanere incinta, nel corso di rapporti sessuali regolari e non protetti da contraccettivo.

Con l’aumentare dell’età femminile e soprattutto il ridursi della riserva ovarica questi tassi di successo si riducono. Per approndire in dettaglio i nostri risultati vai qui

Si ricorda tuttavia che i risultati riportati sono risultati medi, e non si applicano alla singola Coppia giunta in visita e che accede ai nostri trattamenti. E’ impossibile predire, per ciascuna singola coppia, i risultati in modo realistico, perchè ogni coppia è diversa dall’altra e non è possibile predire con anticipo come si comporterà sul piano biologico nel corso del trattamento.