In oltre 20 anni di attività nel campo della Procreazione Assistita, il dott. Tocci ha eseguito circa:

  • 2.000 nuovi cicli di FIVET ICSI
  • 5.000 prelievi ovocitari
  • 8.000 transfer embrionali

Ha esercitato come Primario di un centro di Fecondazione Assistita presso una clinica privata romana, curandone il laboratorio embriologico e la gestione clinico-scientifica.

Ha seguito centinaia di gravidanze da FIVET ICSI, grazie all’esperienza maturata in Patologia Ostetrica presso l’Ospedale universitario Queen Charlotte’s and Chelsea Hospital di Londra (UK) e il Policlinico Gemelli di Roma.

Ha svolto intensa attività scientifica presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma, l’Università Imperial College di Londra e la Claude Bernard University di Lione (Francia) occupandosi di cellule staminali embrio-fetali. Grazie a questa esperienza, ha acquisito conoscenze fondamentali di embriologia clinica, essendo in grado di seguire le attività dei laboratori di biologia della riproduzione umana dei quali è stato responsabile.

E’ attualmente Direttore Responsabile del Gruppo Donnamed® e Responsabile del trattamento presso il centro di fecondazione assistita della clinica European Hospital di Roma.