Non hai capito bene cosa sia la cardiotocografia fetale? Il tuo ginecologo ti ha richiesto questo esame ma non sai dove farlo? Hai provato a chiamare l’ospedale, ma ti hanno dato l’appuntamento a quando la tua gravidanza sarà terminata?

La cardiotocografia fetale è un esame considerato ancora importante per valutare il benessere fetale. Il principio è quello che, se il bambino sta bene, il suo battito cardiaco deve stare tra 110 e 160 battiti per minuto. Durante il terzo trimestre di gravidanza, al di fuori del travaglio, la cardiotocografia fetale può avere una utilità un ridotto afflusso di sangue e nutrienti al bambino.

Come si effettua e quanto costa la cardiotocografia fetale presso Gruppo Donnamed®? Leggi questo articolo.

Il costo della cardiotocografia fetale in Gruppo Donnamed®

La cardiotocografia fetale costa Euro 70 tasse incluse per ogni monitoraggio della durata minima di 20 minuti. E’ possibile acquistare un pacchetto di 10 monitoraggi fetali a partire dalla 30ma settimana al costo di Euro 500 tasse incluse.

Come si prenota la cardiotocografia fetale in Gruppo Donnamed® ?

Semplicemente chiamando la segreteria al 0630367768 e lasciando i propri dati e la settimana gestazionale. Gli appuntamenti vengono dati ogni mattina incluso il sabato (h 9-13), e il lunedi, mercoledi e venerdi pomeriggio (h14-18).

Hai a disposizione un comodo lettino elettrico con cui potrai scegliere la posizione migliore, ed una ostetrica che seguirà tutte le fasi della cardiotocografia fetale. Successivamente il Medico Responsabile referterà per iscritto l’esame e se necessario ti convocherà per la visita. Diversamente il referto della cardiotocografia fetale ti verrà inviato per email, col tuo consenso.


Questo articolo non intende sostituire il consiglio del Medico. Non devi usare questa informazione per diagnosticare o trattare problemi di salute o condizioni patologiche. Consulta sempre il tuo Medico prima di cambiare trattamento, abitudini, assumere supplementi alimentari o farmaci, o iniziare terapie.


DOTT. ANGELO TOCCI

Angelo Tocci è un Medico Chirurgo (iscrizione albo n° 1870), Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, e Andrologia e Sessuologia. Dirige il Gruppo Donnamed® che si occupa da 20 anni di sterilità di coppia e di malattie da virus del papilloma HPV maschile e femminile. E’ Socio dell’ American Society for Reproductive Medicine, della European Society of Human Reproduction and Embryology, della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità e della European Academy of Andrology. Ha lavorato presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica di Roma, presso l’Unità di Ricerca INSERM U80 dell’Università Claude Bernard a Lione (Francia) e al Queen Charlotte’s and Chelsea Hospital dell’Imperial College di Londra (UK).